Rassegna storica del Risorgimento

CUSTOZA ; GUERRA 1866
anno <1925>   pagina <222>
immagine non disponibile

**2 Atti ufficiali
Presiede ti colonnello FERRAIOLI.
Intervenuti i sigg. on. SPERANZA, NICOLRTTI, NARDINI, BONCI, RICCI se­gretario.
Hanno giustificato l'assenza i sigg. ROMITI, GABRIELLI, GIANGIACOMI, 'GA­LANTI, ANGELELLI.
M PRESIDENTE saluta gl'intervenuti che per la prima volta si riuniscono in Consiglio e riferisce sul lavoro che la Presidenza ha potuto finora eseguire, malgrado le assenze temporanee dei suoi membri per le vacanze estive. In­forma inoltre delle pratiche svolte e invita i convenuti a esprimere le loro idee sul programma immediato da svolgere per l'incremento del Comitato.
Dopo ampia discussione a cui partecipano tutti i presenti, all'unanimità si delibera.
i. di raccogliere i fondi neccessari per la vita ordinaria del Comitato e so­pratutto per le pubblicazioni da iniziare;
2. che tutti i Consiglieri si debbano interessare per la iscrizione di nuovi soci specialmente in quei Comuni dove il Comitato non conta ancora alcun iscritto;
3. in conformità del voto espresso nell'Assemblea Costituente si delibera di iniziare subito le pratiche per la riapertura del Museo del Risorgimento di Macerata.
Si ammettono i seguenti nuovi soci per l'anno 1925, tenuto conto che l'am­ministrazione della Rassegna Storica del Risorgimento, ha fatto noto di aver già esaurito i primi fascicoli dell'anno corrente:
Belelli Giovanni Macerata Cesarmi dott. Giuseppe Fossombrone Colocci march, colonn. Adriano Iesi Donati prof. Alessandro -- Fossombrone Firmani cav. dott. Carlo Pausola Ghetti prof. Bernardino Pisa Lucangeli conte Enrico Portorecanati Marinozzi Remo Pollenza Municipio di Fossombrone Fossombrone Murri prof. Alceste Pian di Pieca Pannelli Giuseppe Macerata Poloni prof. Pia Tortona Sboriino prof. Luciano Macerata Spagnoli cav. Nicola Cingoli Torresi dott. Vincenzo Macerata Dopo di ciò l'adunanza viene sciolta con l'intesa che la Presidenza ricon­vocherà il Consiglio appena avrà da riferire in merito ai risultati ottenuti sul programma anzidetto.
// Presidente CAMILLO FERRAJOLI
// Segretario AMEDEO RICCI