Rassegna storica del Risorgimento
MACCHI MAURO
anno
<
1925
>
pagina
<
770
>
770 m F. Umberto Soffioni
Eppure ago Le venne spedito, me presente. Ne) caso, però* non .Lr fossc pervenuto, me ne avverta, che tosto gliene ari inviato un altre esemplare (dt
Li ospiti ed io siamo dolenti assai delle poche buone notile fotofilo alla salute della Sig.ra Anna* Ce la saluti, di grazia, affettuosamente, e mi creda
Tutto suo
XL
Torino, f8 giugno jffc.
Maestro mio,
jQ ii 7fl< muoia i-e verràiojnsegmita dall'amico mio Vincenzo Brusco-
'u.. i,, ,i"--tn '.:iiant;iiio, die già> SÌ fècii conoscere a Milano nei luglio
"' 7 -v '.*< nnrtwà eziandio la Relazióne della Commistione pei
i 9t> itil--.' !',j;lt; ì: idetfco, empiita mente (p. 8) come la prò-
.. r.r . < <rui*ie un sussìdio .ali! Lucomagno sia slata scartala.
Vii Cristoforo 'Ngrt,. il quale m'fócàrico di farle i più cordiali . >,.> iiv ebbe'avuto assai piacere di consegnare le sue lettere a Cf.où>. .i -v*cf di G.rrenti, Ma bisognava che io avessi potuto cono-wt.c prima questo suo desiderio.
Clerici. Camcroni, e Tito Omboni vogliono esserle ricordati. Re-vere,, in questi giorni, è a Genova,
Gradisca; i più affettuosi saluti miei e delli ospiti anche per la Sig.ra Anna, e mi creda per la vita
Tutto suo
P. S. Il suo scritto Invilo olii ornatori detta filosofia piacque assai, anche ad Ausonio. II dcj),- Farina sarà nel Parlamento il difensore del Gottardo.
(i) 11 Cattaneo, .nella chiusa delta lettera dell'i, aveva domandato ài'; Macchi : E la mia filosofia? , Il Macchi crede si traiti del fascicolo della Riv. COnt. e il Cattaneo, nella sua del 15: la mia dimanda aveva un altro senso. Bramava sapere che cosa alcuno de*-tuoi.amici potesse,averne detto, non In via di lode o di biasimo, ma quanto al senso delle mie opinioni ; E nella lettera che segue, il Macchi si contenta di dire che piacque assali anche Ad Ausonio cioè al Franchi;, che (risegli anni pubblicava la sua rivista, filosofica La Ragione.