Rassegna storica del Risorgimento

CARDUCCI GIOSUE
anno <1928>   pagina <151>
immagine non disponibile

mtei'esitdìiim-nle la vostra a-mieizia per tale oggetto. Vi tm-gcsL'l-ffior un abbozzo ili cejrMcato che volendo voi favorirmi, vi prego a- reggere WM mezzo foglio bolktOiiYeoii tre testmionj alla vostra (tema, e spedirlo i posta corrente ÀI Sig. Aw. LuigitBovini 107 Momritaètyj Roma I<]RSO è il mio difensore, Non dubitando Barate J. coadiuvarmi per la verità in si giusta domanda, v'interesso a. ptcfèveuirwii uliifto in proposito, facendomi conoscere se avete ere-dato di dotftajre questa modula, o cambiare qualcÉ espressione, sempre .ète la sostanza sia quella. Siccome poi so quante relazioni avete1: a Roma, vi trascrivo i nomi dei Giudici componenti la Com­missione, e vi prego fèrvidamente, se ctìedeJà. M uon invalidare reietto dei eerfcìLcat: che spero da voi, a voler niciare é; TÉpó* mandi?fe-là mia causa a quello o quelli con cui avete relazione mi­gliore. So quapS' ù 'jjft vostra cordialità ed amicizia e di più sti­piate (sic) sono Padre li sei figli, onde non aggiungo di più. Attendo vostro riscontro consolante e di cuore mi dico.
Devi Aff. m-mMom. Gius. Gabussi.
Giudici.* Sri Prelati Isola e Picdolomini Presidenti a vicenda.
ANTTBuffini Luogótenenfe A. Q jf
Silvani Luogotenente del Camerlengato.
Benvenuti e Picchiorri Luogotenenti del Tribunale del Governo.
Belli Luogotenente del Vicario. i[ì .-.
'l'atto sembrava ormai a iOÓ~sk), e l'avvocato Berini. die nel trai­
ci) MfbUoteoa, :(M ffisvrofon.tMtfc m ÌRiitoa, B. 133, iase, 4gfcÈI lettera, scrìtta, forse, ria.Ila moglie e firiiiata dal (Sabussi, è indirizzata a 1 ,< Slg; Àn-nesio Nobili - destinata a Ini solo - Pesaro ed è accompagnata dal seguente biglietto di tutto pngno del Gabnssi:
Sr. Annesto Nobili L'acclusa e confidenziale e riservata al solo Sr. Annesto. Se non si trova In patria, il di lui ministro è pregato a porla sotto coperta, ed inviargliela a posta corr. Di tonto ini lusingo, mentre mi dico con stima.
Dev,,i.i:io servlt. Gius. Gabussi.
Fwnxw - Sr. Annesto Nobili - Pesaro i>.
Il eérttflcato richiesto fu rilasciato dal Nobili il 6 dicembre ed appurò' ai uniti. 6 del Rpvtmiwto- annesso alla Difesa e stampa clt. del Berini, p. 4. Per il tenore M em ved. u oltre la lettera di Claudia Gabussl, 2*Vl-34.