Rassegna storica del Risorgimento

CATTANI CAVALCANTI LEOPOLDO ; GUERRAZZI FRANCESCO DOMENICO
anno <1928>   pagina <165>
immagine non disponibile

Ltàiere inedUtecffl P, D. Qmtruih 165
Kon istate > tlar corpo ad ombre, mirate l'Associazione elet­torale della Waàfcfyb e l'altra Democratica a che; punsero? Appena a tee eleggere ì loro Caporioni per benefizio dei quali furono pia* amate. A loro io mi affidai per 2 collegi, 15 persuasi entrambi; né a Samminiat, uscì il Casannova bensì, il Conia -elencale,- e alla Bocca non ùsci il f'aidesi bensì Cirillo. (1)
Orazio delle profferte e a rivederciin brefte..
Aff. Suo Servo ed Amico
Sverno, Sett. 1865. F. B. GtJERBAZzr.
IV
CÈÈJSSV Signore ed Amico,
Won so perchè Marciana siasi astenuta da votare, ma vedo Sauna eletto; e vedo altresì scoperto il Collegio di Oaelnnovo dei Monti per reninizia del Conte- Grillenzoni.
Questo sia il suo; Collegio se le piace.
Io posso promuoverlo in cine maniere : 1) Col fàj accettare la snata candidatura al Big. firn Monzani fratello del Pepi Cirillo (jrwne elettore di costà, e pròcnìrare, che il padre suo negoziante a I/ivorno ci s'impegni. S): Col farlo raccomandare da Brofferio che fu già deputato di cotesto GoUegio.-
Ma per Mffépe- :cnro ti. vorrebbe una. racc.omaM.aWne del Garibaldi?
Come ottenerla?
Basta setìvergli Cairoli, Asproni, ed io, JSe parli ad Asproni, che è uomo di fiducia intera, e veda d'mdurlo a visita-re' Castellétti con Gairoll, Brofferio eccif 30 poi lasci del resto la cura a me. Giae* cioifK letto infefr; ora sto meglio, nii ini> tàprà quii Ielle di jpt-rrmefcteiwì in filo.
Salati tutti, e il nostro sindaco BruUr che sarà il sacerdote quando sposerò la bella Eloisa iTusconi (5, Élifef
Livorno, 30 Genu. 1806. Alt. Anitco F. W>. G.TJERRAZZI.
(1) Glrillo 'Mbnttai.
C'Z) t)i Quelita bella signor n il (ruerrozal pnrln In mio urlosn lettola elèi 4 rfle 1860 diretta alla nuòra Anici in Sunna maritata al itijprjfe e fistio twist-