Rassegna storica del Risorgimento

SOCIET? DEGLI AMICI D'ITALIA
anno <1928>   pagina <234>
immagine non disponibile

234
Am vfMw
pallia ftjtóh 1. Bfflig3lÉii e fM ahisaIbertài 'compilatori ed autori delia beila- ÌÉfciÉÉf*
Dopo lunga discussione aliti <xnaie parteciparono * Consiglieri Giorgi, GMsalbei'ti, lpsoty, Slenghini, Rossi. Cardini, Bianchi,, con -Raccordo di tatto il Consiglio, si stabiliscono le modalità- per HSÈ vendita dei voltami, per l'invio in omaggio, per la spedizione gratuita- ai SOGL 4al Gomitato Romano.
MengMni ritiene opportuno darne gnbliléità anche sulla- Ras­segna, e di concedere il volume a prezzo di favore a tutti (pel soci iscritti negli altri Comitati- della Società.
La proposta viene approvata.
Esaurita la discussione, sull'argomento si passa alla discus­sione del Bilancio Consuntivo del 1927 e lrevMitivo 1928, entrambi gli atti contabili sono approvati.
Viene fissata la convocazione dellèà;ssemhlea dei soci del Co­mitato per il 26 febbraio corrente Mono.
Pasolini prima di sciogliere la seduta esprime J'augurio eli e l'unanime compiacimento del Consiglio, per la riuscita di questa prima pubblicazione, sarà di sprone a nuove attività che., per,guanto ostacolate dall'eterno problema della raccolta dei fondi, pur fini­ranno per trionfare, per l'alacre buon volere del gomitato stesso-.
Esauriti gli argomenti posti all'ordine del giorno la seduta e chiusa all'è ore 11,45.
H Segretario H Presidente
M. Lizzani Guido Pasolini
Verbale dell'adunanza Generale dei Soci 8 febbraio 1928
La seduta è aperta alle ore 10,30 essendosi resa valida in se­conda convocazione con la presenza di numerosi soci. Funziona da Segretario E consigliere Jàjzzani.
M PmsMmiff W0pìMì) riassume tutte ripeta..del :0omÌMncl. Panno testé decorso, opera particolarmente svolta alla raccolta dei fondi necessari alla pubblicazione Mani eliana; prima di una serie di altre pubblicazioni di caiattèjpTOtóGo-regionale.