Rassegna storica del Risorgimento
VIEUSSEUX GIOVAN PIETRO ; GIORDANI PIETRO
anno
<
1928
>
pagina
<
290
>
200 FrwnmsM MWM0B
del bone che affette fatto, nò disperate di poterne fere ancora* a4 -dio* afelio.
L'orìgimle 4StA wttt lftm. è stato mgalato dal Mù-'* 8 p afta /. Emilia Fmtmk
I 48.
25 Maggio (1833)
Cara VìeiiissèiM.: Mtra tolta vi scrissi pel Sig. Lorenzo Foresti. Ora ch'egli viene in Toscana permettetemi: te ve lo raccomandi anche più vivamente. Egli desidera d'impiegarsi in qualche parte di commercio, o di amministrazione, presso librai, o privati. La sita abilita e la sua bontà faranno onore a qualunque gli sia favorevole. E io ne avrò grande consolazione come di bene avvenuto a persona ben degna. Se nelle vostre relazioni di Firenze, di Livorno, e d'altre città di Toscana potete) (del voler non dubito) essergli utile farete anche a me un gran piacere. Sé -credete che possa giovargli il Marchese Eidolfi, pregatene anche per me quel carissimo Signore.
Avete avuta la mia dei 9; Io mi .ripeto. Vostro affano pictro ffiordam,
g I
30 luglio (1833).
Mio caro Vieusseux. Ebbi la vostra S gingilo ; ma non mai il giornale agrario.
Ricevo la vostra 26 luglio : e potete facilmente imaginare se mi rattristo vedendo l'esito cosi sfortunato dà tante vostre nobili cure. Òi vuole pazienza. Pur potrete far ancora del bene col giornale agrario. Vi prego di volermi rammentare sempre riverente e affezionato a P. Bafaele e a Lapo.
Vi jdngtfaziic) caramente del ritratto del nostro povero amico: oh veramente morto a tempo ! Se avete (gualche buona occasione per qua, procurate di vedere il buon Tesi, e pregatelo di ritirare dalla Signora Massimilla Rosellini Un libljt'Oi che. da molto tempo tiene de* stiliate per me dalla sua gentil nipote Miuelli : e mandarmelo.