Rassegna storica del Risorgimento
"LIBERA (LA) PAROLA"; GIORNALISMO
anno
<
1928
>
pagina
<
370
>
370
flora Casoni
mandarmelo con questo mezzo, :ch io poi penserei a mandarlo al suo destino con mèzzo sicuro.
Aggradisci i miei saluti non che qusili dell'amico e credimi
tuo aff.mo amico G-, B*.
Favorirai portarti da' miei padroni di casa e dire alla signora Angiolina se ha eseguita quella commissione alla direzione dei "Vapori Inglesi e che mi dia almeno risposta su questo riguardo.
DOCUMENTO 1UÒ LETTERA DI CESARE ALFIERI (MIJJAZZI) A P* WàMMMm
Milano, G settembre 1850.
Ho ricevuto in debito tempo la 1* (?) 29 ag. p. p. ed avevo pure regolarmente ricevuto la precedente spedizione dei 19, della quale parvenu avere esplicitamente accusata ricevuta nella mia del 28.
Paolini cadde ammalato, né con esso ho potuto combinare nulla in merito alla spedizione del giornale.
Quando egli dovrà portarsi costi, io vedendolo, lo munirò, come già dissi, di un mio scritto. Del resto ho già combinato che esso cercherà conto di voi per mezzo Pepe o per mezzo altri amici [sic]. Quando dunque egli vi fosse presentato da amici che identificassero la di lui persona, voi potreste senz'altro intendervela in quanto esso potesse prestarsi al bisogno, quand'anche non fosse munito di mio scritto.
Ho preso in considerazione anche la proposta fattami di prevalermi del signor Pavesi (?), ma questo mezzo incontra difficoltà che io non spero troppo di poter vincere, attesa la poca buona volontà in altri di concorrere, in quanto fosse per occorrere, quando si stabilisse di servirsi di quel mezzo.
Infatti vi sarebbero spese a pagare al Pavesi per la introduzione e ve ne sarebbero altre per stabilire una regolare trasferta settimanale presso il signor Pavesi per ricévere la merce, uè si hanno minimamente fondi per tutto ciò.