Rassegna storica del Risorgimento

COTTA GIOVAN BATTISTA
anno <1928>   pagina <211>
immagine non disponibile

XVI Congresso Sociale di Bologna a
339 Riservato 21 febbraio 1855.
N. 6475. Prot. Ris.o Coni. mil. pi 4. 18 febbraio 1855.
DELEGAZIONE DI FORLÌ'
Segreteria Generale
SE 48. P. R.
Mecellenza Hev.ma
Al giungermi del riverito Dispacciò di V.. Rev.ma U> 64=75. Sez.e Ris.a di ieri ho subito dato corso a quanto mi ha Ella col medesi­mo prescritto, tanto in riguardo al Governatore di Cesèna Aw.o Francesco Ugolini, trasmettendogli il Biglietto di nuova nomina, quanto Sospetto al sostituto Alberto Paraceiani chiamato in que­sta città.
Adempio al dofé di IpfiiÉsÉ -di ciò la lodata E. "F.. Rana in discarico del citato dispaccio, e con distinta sama ed jifesequio ho l'onore di raffermarmi.
Dell'EGC.za Vostra Revana.
Forlì 19 Fedoraio 1855.
Bev/SW olìffino Servo (flr.to) M. LO SCHIAY0 Beleg.o
A Sua Ece.za Rev.ma Mons.r Commiss.o Straord. PonMf.o
BOLOGNA
MINISTERO Qr/lNTtóimò
Numero 10444.
Ece.za R.ma
In seguito del rapporto fatto dal'E. V. R.ma con pregiato fo­glio in data delP8 p. p. Febbraio N. 22g: P. R. Sez. 1* sulla neces­sita dì allontanate da Cesena quel Governatore Francesco aw.to Ugolini, Sostituto Alberto Paraceiani, venne l'Ugolini tHraloca-to a Todi, e riguardo al Paraceiani Le commisi con Dispaccio in data del 14 dello stesso' mese JT. 2356 di rimuoverlo da Cesena, o di farlo rimanere in quiescenza in Forlì, o in altro luogo con quelle cautele he avesse credute opportune, e di fare intanto praticare ulteriori indagini sulla di lui condotta, coltivando specialmente h?