Rassegna storica del Risorgimento

FIORENZI FRANCESCO
anno <1930>   pagina <238>
immagine non disponibile

*3S MU UffiefaH
tato invia tv S. A. R- Jò *ndpessa Macia José del Belgio ehe fra un'ora transiterà da quatta nostra città per recarsi a Roma per le nozze col nostro amato pjicipe Ereditario l'augurio d'ogni mag gior fenciik, e ÈSL all'uopo incarico al- Brot fèòriga perche abbia pel fascicolo d'imminente pubblicazione della Lombardia a ,i*fik disporre un omaggio augurale agli Angusti Sposi da parte dèi! ;Co=-mi tato.
Ricorda inoltre il Senatore Q-reppij come- ;Saa Maestà il Re si sia "compiaciuto di conferire in questi giorni all'illustre ed amato nostro Presidente centrate,; . W. il Maresciallo d'Italia -Gaetano bardino, il Collare dell'Ordine Supremo della Santissima Annun­ziata, quale pubblico riconoscimento delle Sue alte.: virtù militari che "tanto ebbero a rilucere sulle gloriose balze del Grappa, da Ini così valorosamente difese, e che, interpretando runarainc giubilo del Oo. milito Lombardo, gli abbia fatto pervenire le sue più vive felieitazio-bnfper Paltò attestato Sovrano, a eni il glorioso Maresciallo ha gentil­mente risposto ringraziando col telegramma di-cui si da comuiùfl3fe< zione.
Gfàpfiiti rende quindi conto del risultato -.del Congresso di Ha-poli, e delle avvenute elezioni della rappresentanza del Comitato nel Consiglio Centrale.
Grippa propone inoltre di sottoporre alla prossima assemblea la modifica degli articoli 5, 7 e 8 del Regolamento locale del Gomi­tato, col primo .dei quali si vuole elevare il numero dei componenti del Consiglio del Comitato Lombardo eia 15 a l?r mentre col se--condo si provvede alla creazione di due posti di vice presidente, fa­cendo rilevare come entrambe te proposte trovano la loro ginstin--eazione nell'incremento sempre maggiore del numero dei soci del. no­stro Comitato. Mentre éQlI'ultima modifica si vuol fissare che l'as­semblea generale dei soci debba avere luogo non oltre ili Gennaio dell'anno successivo, mentre a tenore delle disposizioni vigenti do­vrebbe aver luogo nel maggio dell'anno iniziato, quando non è an-cora possibile presentare né formulare un bilaeio, essendo l'esa­zione delle quote ancora in corso. B consiglio approva dì sottopone tali modifiche all'Assemblea.
Monti da quindi comunicazione del preventivo di spesa presen­tato dalla tipografia Cordoni per la pubblicazione della Storia del tricolore del Cav. Gliisi, ene si aggirerebbe sulle 48 mila lire, e pre­senta nel contempo il formato del volume e il tipo della carta: il -Consiglio dal canto suo ne prende atto subordinandone l'approva-