Rassegna storica del Risorgimento
FIORENZI FRANCESCO
anno
<
1930
>
pagina
<
238
>
*3S MU UffiefaH
tato invia tv S. A. R- Jò *ndpessa Macia José del Belgio ehe fra un'ora transiterà da quatta nostra città per recarsi a Roma per le nozze col nostro amato pjicipe Ereditario l'augurio d'ogni mag gior fenciik, e ÈSL all'uopo incarico al- Brot fèòriga perche abbia pel fascicolo d'imminente pubblicazione della Lombardia a ,i*fik disporre un omaggio augurale agli Angusti Sposi da parte dèi! ;Co=-mi tato.
Ricorda inoltre il Senatore Q-reppij come- ;Saa Maestà il Re si sia "compiaciuto di conferire in questi giorni all'illustre ed amato nostro Presidente centrate,; . W. il Maresciallo d'Italia -Gaetano bardino, il Collare dell'Ordine Supremo della Santissima Annunziata, quale pubblico riconoscimento delle Sue alte.: virtù militari che "tanto ebbero a rilucere sulle gloriose balze del Grappa, da Ini così valorosamente difese, e che, interpretando runarainc giubilo del Oo. milito Lombardo, gli abbia fatto pervenire le sue più vive felieitazio-bnfper Paltò attestato Sovrano, a eni il glorioso Maresciallo ha gentilmente risposto ringraziando col telegramma di-cui si da comuiùfl3fe< zione.
Gfàpfiiti rende quindi conto del risultato -.del Congresso di Ha-poli, e delle avvenute elezioni della rappresentanza del Comitato nel Consiglio Centrale.
Grippa propone inoltre di sottoporre alla prossima assemblea la modifica degli articoli 5, 7 e 8 del Regolamento locale del Gomitato, col primo .dei quali si vuole elevare il numero dei componenti del Consiglio del Comitato Lombardo eia 15 a l?r mentre col se--condo si provvede alla creazione di due posti di vice presidente, facendo rilevare come entrambe te proposte trovano la loro ginstin--eazione nell'incremento sempre maggiore del numero dei soci del. nostro Comitato. Mentre éQlI'ultima modifica si vuol fissare che l'assemblea generale dei soci debba avere luogo non oltre ili Gennaio dell'anno successivo, mentre a tenore delle disposizioni vigenti dovrebbe aver luogo nel maggio dell'anno iniziato, quando non è an-cora possibile presentare né formulare un bilaeio, essendo l'esazione delle quote ancora in corso. B consiglio approva dì sottopone tali modifiche all'Assemblea.
Monti da quindi comunicazione del preventivo di spesa presentato dalla tipografia Cordoni per la pubblicazione della Storia del tricolore del Cav. Gliisi, ene si aggirerebbe sulle 48 mila lire, e presenta nel contempo il formato del volume e il tipo della carta: il -Consiglio dal canto suo ne prende atto subordinandone l'approva-