Rassegna storica del Risorgimento
DUE SICILIE (REGNO DELLE) ; SETTIMO RUGGERO
anno
<
1930
>
pagina
<
527
>
AM UffiiaH 527
lontà non solamene liei scampo della propaganda ma altresì ili quello degli studi e della sempre maggiore fusione coi Soci del Continente e augura che tanti sforzi riescano nel loro intento.
D'altra parte è teto della proclamazione di Modena come sede del XIX Congresso per le alte benemerenze di quella città, patria natia di tanti illustri martiri e promotori della nostra Rinascita. Ritiene die Modena unita a Bologna e<a,Mtta l'Emilia e.la Romagna saprà in quell'occasione erigere se stessa ira nuovo titolo alla benevolenza della Società.
Il SègftéSttorio generale comunica quindi l'approvazione da parte dell'Assemblea di Palermo:
1) dell'aggregazione al Consigliò; centrale per la rimanenza del triennio in corso dei presidenti dei Comitati regionali veneto fi abruzzese eletti dopo Passeniblea di Napoli, e precisamente del conte prof. Pietro Orsi e .del sig. Luigi dei duchi Rivera.
2) della deUberazrone del Consiglio centrale secondo la quale l'anno finanziario per la Società e per la Bassegna deve cominciare col 1 gennaio di ogni anno, colPintesa che il corrente esercizio iniziato il 1 luglio 1929 abbia a proseguire fino al 30 dicembre 1930 ; senza che perciò sia. ammessa, deroga alcuna ai versamenti da parte dei singoli Gomitati regionali nella cassa t?entile.
Presi gli opportuni accordi per la pubblicazione dei fascicoli della Bassegna e raccomandato che gli articoli cosi degli atti come della- Rassegna siano brevi, la seduta è tolta alle ore 12.
ri Segretario Generale II Presidente
'Eugenio Casa/nova Maresciallo (?. Giardino