Rassegna storica del Risorgimento

DUE SICILIE (REGNO DELLE) ; SETTIMO RUGGERO
anno <1930>   pagina <531>
immagine non disponibile

jm vfflàffifr m
Comitato Regionale per la Campania e Calabria
Il giorno 16 api-ile 1930-VIII, olle ore 16, regolarmente convo­cato si è riunito in una sala- della Società Napoletana di Storia Patria il Consiglio Direttilo del Gomitato per la Campania e la Calabria della Società Nazionale per la-Storia del Risorgimento,
Sono intervenuti 11 prof. Schipa, il marcii. Giuseppe di Monte= major, la sig.na Angela Valente, e i proff. Cortese, Monti,. Tefci, Pontieri, Zazo. assente giustificatoj,31 segretaiio prof Pieri: assu­me pertanto leJvel di segretaria la sìgvna prof .ssa Valente.
Oi'dine del giorno :
Wì Comunicazione del pròli ipojpse, relative àfE Atti del XV1T* Congresso della Società ffiÈgMìé per la intona del Risosi cimento.
2) Resoconto' nmm'/Matio elei' ingresso suddetto.
Assume la Presidenza il prof. Schipa, Presidente del. Consiglio Direttivo del Comitato, che da la pàlJOlfaij ili prof Cortese.
Questi riferisce guanto è stato detto nel Consiglio Centrale della Società Nazionale per la Storia del Risorgimento, a proposito degli M del XVTI Congresso.
Il Presidente -risponde in meiStoi eie richiesto dalla Segreteria Generalo della BocMà degli Atti del detto Congresso rispose, ricor­dando alla detta Segreteria che la redazione di questi- Atti non po­teva essere opera del Comitato ma dell'ufficio dì Segreteria, nomi­nato dallo stesso Congresso. E però egli consigliava là detta Segare* teria ài rivolgersi al Segretario o al Vice Segretario del Congresso, presso i quali Atti si dovevano trovare.
Il prof. 0oftme informa che gli Atti effettivamente sono stala compilati dalla detta Segreteria*, e sono stati inviati.
Il Vice Presidente del Consìglio e Tesoriere del Congresso m.sè di Monteman/or presenta i conti del Congresso con L. 6000 d'in­troito, riscossi nel modo ohe sogues