Rassegna storica del Risorgimento
BONAPARTE NAPOL?ON FRAN?OIS DUCA DI REICHTADT
anno
<
1932
>
pagina
<
234
>
?3 Atti Officiali
sua importanza, dove come in itm sacrario sono raccolti i dolori < le speranze e; gii! eroismi di ittòtfco un popolo.
L'aw. Belletti è lietOnaila sua volta quale consultore comunale di assicurare il Prof. Dolci e l'assemblea come l'autorità podestarile di Milano abbia nella massima consideratone il problema dell'archivio della guerra che è giustamente riconosciuto ed apprezzato pei* la sua importanza come il primo d'Italia. Egli assicura clic è solo una quistione tecnica quella che si sta studiando, una questione .li capacità e di area, clie. entiSii nel complesso problema della sistemazione definitiva da dare a tutti ì musei ed alle raccolte che sono custodite nel castello Sforzesco, e che difettano tutte di spazio, e che Terrà risolto al pia presto, giacché nessuno ignora l'alto valore morale del nostro archivio della guerra. E l'assemblea prende atto di .io. icol più vivo compiacimento.
Il conte 0dazio chiede infine clèìuna sala del museo dei rji'-gimento venga in giorno ed ora da destinarsi adibita alle riunioni dei soci della nostra Società, al che il Prof. Monti risponde che esiste già una delibera podestarile che Concede l'attuale saia di studio per la riunione dei nostri soci tutte le domeniche dalle 14 alle 10..
Il Senatore Treccani prima di dichiarare sciolta l'assemblea rivolge un pubblico ringraziamento ed un plauso al segretario Avvocato Crippa per l'opera ch'egli con tanta attività e passione svolge a favore :del Comitato, ringraziamento che estende anche alla ben nota opera del Prof. Monti.
Dopo di che la seduta è to'ìta alle oro'1730.
Il Presidente II Segretario
Giovanni Treccani Orifripa.