Rassegna storica del Risorgimento
BONAPARTE NAPOL?ON FRAN?OIS DUCA DI REICHTADT
anno
<
1932
>
pagina
<
238
>
33
AMI Ufficiali
manifestatone che da >Tle di eiiti. culturali venisse avanzata, cosi da costituire an comiitato generale, che in unione al Comniie di Milano, come già è stato fatto per le passate commemorazioni per 1 cinquantenari! del 1859, del 1860 e del 1861, abbia ad indire una solenne rievocazione dell'Eroe dei due Mondi.
Il oa/o. Q-iussani informa quindi il consiglio dello stato dei lavori dell'indice della Rassegna a lui affidati. Egli ha compiuto fin'ora lo spoglio delle prime tre annate raccogliendo quasi venticinque mila schede, per cui! prevede che lo spoglio completo delle prime venti annate dal 1914 al 1933 incluso sarà costituito da oltre centocinquantamila schede, -che saranno poi raggruppate nel volume iu non meno di cinquantamila voci* L'indice, giusta: icriteid già fissati, verrà diviso in quattro parti per autori, per documenti, per argomenti e per opero recensite. Confida che il lavoro potrà essere stampato entro il 1936. Raccomanda che là stampa che dovrà essere curata in tre caratteri diversi abbia ad essere fatta a Milano e possibilmente a mano o colla monotaip.
TI Senatore Treccani ringrazia vivamente a nome del consiglio il Oav. Giussàni dell'esposto da lui fatto in modo tanto chiaro ed esauriente mentre sii felicita pel metodo così esatto e per la diligenza da lui seguiti nel suo lavoro così minuto e laborioso.
Infine il Gomm. Levati informa il consiglio delle proposte da lui fatte al Comune di Milano per la commemorazione Garibaldina del prossimo giugno.
La seduta è tolta alle ore 18,40.
Il Presidente II Segretario.
Giovanni Treccani- Crippa.