Rassegna storica del Risorgimento

1860 ; DEPRETIS AGOSTINO ; DUE SICILIE (REGNO DELLE) ; SICILIA
anno <1932>   pagina <548>
immagine non disponibile

602
Atti Ufficiali
Commissione direttrice della Rassegna Storica del Risorgimento
Addì 23 giugno 1932:, X,: a- ore 16 nella sede della Società nazio­nale in Piazza dei Gerelli li l'fi sono convenuti i membri della Com­missione eletta dal Consiglio entrale nella seduta dei 1 giugno 1932 per dirigere la Bassegna storica del Risorgimento e preci, samente S. E. Luigi Bava, vicepresidente l'on. Francesco Salata e il segretario prof. A. M. G-hisalberti, nonché il direttore e il segre­tario - redazione uscìptt prof. Eugenio Casanova e aw. Igino Beat-fati. Assente giustificato S. E* GHaecnino Volpe.
Il Casanova lia immesso la Commissione in possesso della carica consegnando i manoscritti dei Congressi sociali di Modena e di Bo. ma, ft quelli offerti alla direzione per l'inserzione nella Rassegna nel numero totale di 21; e dichiarando che col 11 fascicolo d'imminente pubblicazione cesserà l'ingerenza propria e dell'aw. Scalfati nella redazione della Rassegna.
A richiesta del presidente egli e, -Pawocato Scalfati hanno dato tutti i chiarimenti necessari circa il contratto vigente per la stampa e distribuzione della Rassegna.
La Commissione assumendo il proprio ufficio lui 'fissato algtigf norme rispetto alla accettazione dei manoscritti! e la i*ompila3sì'ono della Rasmgtiaj ed ha ripartito fra i suoi membri l'esame dei mano, scritti giacenti.
Esaurito l'ordine del giorno, la seduta è-stata tolta allr ore 17.30.
Il Segretario generale II y. PreskMtfe
E. Casanova. .f Rnm<