Rassegna storica del Risorgimento

ORSINI FELICE
anno <1933>   pagina <142>
immagine non disponibile

3M- Allerto M. G-hisalberH
L'aw.to Btinui; lo difende, e si riporta a quanto ha detto p. Proietti. Salvatore Salvatori costare che venne Istigato ad unirsi alla cospirazione e la di lui ricusa, quindi in applicazione delfcarfc. 102 doversi condannare ai-Top, pub. da uno a tre anni, ed alla multa di scudi cento. L'aw.to Morandi, lo difende, e fa Istanza p. la di lui dimissione; Gaetano Zani, confesso* non ostante costando della, sua responsabilità, art. 92. L'aw.to Dionlsi difende in genere sul titolo, dichiara che nel caso noni si verificano ne anco gli estremi voluti dalla Legge all'Art. 151 p. ri­conoscere nel fatto un delitto di tentata fuga, in ogni caso avere piut­tosto in vista l'art. 201, In fine essere erroneo guanto si depone sul denaro. Giuseppe Maslna, negativo, convinto, art. 92.
L'aw.to Morandi, p. l'ingenere si riporta a quanto ha dedotto Taw. Dio­nlsi difendendo poi in specie il Maslna dichiara che, nulla costando a di lui carico sia dimesso a forma, e p. gli effetti dell'Art. 440 se­conda parte. Angelo Gavazza (sic), negativo, convinto, art. 92.
L'aw.to Morandi si riporta, dichiara che la confessione del Zani ammette, ma non per fuggire, quindi ninna responsabilità. Angelo Gorl, negativo, convinto, Art. 92.
L'aw. Dionlsi lo difende, espone non verificarsi quanto, in ogni caso trovandosi già condannato alla galera in vita, essere inutile. Giacomo Tarlazzl, negativo, opina p. la di lui dimissione a forma e p. gli ef­fetti degli Art. 440, 675. 076 del Reg.o Org.o e di Procedura Oriro., norj costando abbastanza.
L'Aw.to Dionlsi non ostante dichiara che il Tarlazzl si ritrovava nel Forte S. Leo per punizione, e non p. condanna, ninna notizia avere avuta della ordita fuga, nlun concerto prese, quindi ninna responsa­bilità. Enrico Serplerì, negativo, opina p. la di lui dimissione, a forma, e p. gli ef­fetti degli Art 440, 075, e 070 del Beg.to Org.co e di Pro: Criminale. L'Aw, Dionlsi si riporta, facendo però rimarcare che il Serpieri trovasi di già condannato alla Galera in vita p. altri titoli. Andrea Borzatfci negativo, opina p. la di lui dimissione come sopra.
L'aw.to Dionlsi si riporta. Ricevuta da Mg. Aw. del Poveri, e più specialmente dal nominati Sig.ri Di­fensori la dichiarazione di ituH'altrO avere ad aggiungere, si sono ritirati Insieme a Mg. Fiscale, e me, ed il Tribunale è rimasto solo onde deliberare. Dopo circa due ore rientrato lo infr.to Mg. Presite ha consegnato a me la