Rassegna storica del Risorgimento
AUSTRIA ; ESERCITO ; SARDEGNA (REGNO DI)
anno
<
1939
>
pagina
<
1150
>
VITA DELL'ISTITUTO
AVVERTENZE PER I COMITATI E PER I SOCI. - Ricordiamo ai Presidenti dei Comitati dell'Istituto che alla fine di ciascun semestre essi sono pregati di inviare una relazione ampia e precisa nella quale dovrà essere data notizia dei mutamenti avvenuti nella composizione delle singole Consulte, del numero degli iscritti distinti per categoria e della loro posizione amministrativa, dell'azione svolta e del programma che si propongono di svolgere.
A partire dal 1 luglio il pagamento delle quote viene effettuato direttamente alla Amministrazione centrale, per mezzo del modulo di conto corrente postale inserito nella Rassegna. L'Amministrazione provvedere poi ad informare i vari Comitati delle avvenute riscossioni.
* *
RINVIO DEL XXVH CONGRESSO. - Per disposizione di S. E. il Presidente dell'Istituto il XXVII Congresso è rinviato ad altra data.
Gli iscritti fino al 30 settembre riceveranno le pubblicazioni predisposte per il Congresso dietro rimborso delle spese postali.
* * *
NUOVE PUBBLICAZIONI. - È uscito nella nostra Biblioteca Scientifica il XII volume della Serie Memorie: RENZO SERTOLI SAXIS, Le Isole italiane dell'Egeo doli*occupazione alla sovranità. H volume, di 371 pagine, è posto in vendita al prezzo di L. 40. I soci vitalizi potranno riceverlo gratuitamente, richiedendolo alla Amministrazione, dietro rimborso delle spese postali. I soci ordinari godranno dello sconto del 10 consentito dalle disposzioni.
* * *
AQUILA. È stata quasi compinta la raccolta bibliografica regionale predisposta dal Presidente del Comitato. La situazione dei soci è immutata.
* *
BERGAMO. In sostituzione del dr. Danilo Pucci, dimissionario, è stato chiamato all'ufficio di segretario di questa Consulta il prof G. B. Scaglia.
* *
FOGGIA. - Nella Biblioteca del Risorgimento pugliese, diretta dcll'aw. Mario Simone, presidente del nostro Comitato provinciale, è uscito il volumetto di A. LtìCABELiJ, / moli carbonari della Daunia alla luce di nuovi documenti. I soci dell' Istituto hanno diritto allo sconto del 10 sul prezzo di copertina (L. 5,00 versamenti sul c/c. p. n. 3/3367 intestato allo Studio editoriale Danno, Foggia).