Rassegna storica del Risorgimento
BASSANO ; UNIT? ITALIANA ; CONGRESSI
anno
<
1917
>
pagina
<
655
>
Il Congresso ài Basso/no 65
gresso Centrale dal Generale in capo. In questo solo caso, che il prelodato Generale loro abbia anche soltanto permesso questa unione, il Governo v'investe di tutta la sua autorità e piérr potére.
Rassegnato da noi l'originale, di cui vi trasmettiamo la copia, al nostro generale comandante Fiorella, fummo consigliati di darvi le soprasegnate istruzioni.
In conseguenza da: ciò vi uniamo le necessarie credenziali, delle quali farete uso in dipendenza delle qui sopra ricevute istruzioni.
Salute e fratellanza.
MARCANTONIO AVOGADRO, V. presidente. (Biblioteca comunnlo di Treviso).
N. 20.
Treviso, 8 termale - 26 luglio 1797.
Il Governo Centrale, ecc. Atti deputali al Congresso di Bussano Pasini e. Perocchini.
Alle credenziali oggi rilasciatevi da questo centrai Governo ag-giungiamo un potere illimitato, di cui vi Mestiamo a decidere sopra quanto verrà proposto; e deliberato da codesto Congresso per il comun bene de' Popoli rigenerati. Salute e fratellanza.
MARCANTONIO AVODADRO, V. presidente. (Biblioteca joomunale di Treviso).
N. 21.
Bassano, 8 torniidor - 26 luglio 1797.
Mia Municipalità di Feltre Qiaeomo Dei,- membro del Consiglio Centrale.
Annesse ritroverete delle carte da spedirsi fÉÉÉ>; a Belluno al Consiglio Centrale, e sono cèrto, Che cercherete li mezzi più oporiunl onde farle giugnere al suo destino. Esse nm. a sigillo volante perc trattandosi del bene .dì tutto il dipai-timeirto, possiate voi stessi lecerle ponderarle> vawerki f 40Hm fra di noi promessa un'inviolabile secete, colla risserva òf ìfflm parte alle noBte'tift*-tralì dalle quaflìMpmm il Congrèsso unà'ual coirlspondetìZà