Rassegna storica del Risorgimento

OROBONI ANTONIO FORTUNATO
anno <1965>   pagina <520>
immagine non disponibile

520
Giuseppe Russo
Atti: ed ottenuto dal medesimo in quant'occorra l'assenso anche del di lui Padre naturale Nob. Sig/ Co: Antonio Oroboni sotto il di 25: venticinque cor.** debita­mente registrato, che parimenti si unisce in fine del presente in alieg.*0 D per esser conservato negli Atti giusto le norme del Paragrafo 181: ccntoottantuno del summenzionato Codice, ha volontariamente, e non indotto accettato, sic­come accetta il presente Atto di arrogazione, ed ha promesse- di sumere il ti­tolo di Figlio ad dotti vo dell'addottante Nob. Sig." Contessa Elisabetta Oroboni, come pure il nome di Famiglia della medesima, che porterà sempre in avvenire, e si assoggetta a tutti quegli obblighi, che in forza di un tale Atto gli vengono dalla legge imposti.
Del presente Atto da ritenersi originalmente nei mìei Protocolli ne sono stato rogato io Notaio inf/ conoscente tanto dell'Addottantc, che dell'Addot­talo; essendo stati da me Notaio cerziorati dell'importanza dell'Atto presente, e delle leggi alle quali devono conformarsi.
(firmato) Elisabetta Oroboni.
(firmato) Antonio Fortunato Romano Gaetano Aguazzo Oroboni.
Fatto, letto, e stipulato cogl'inserti Allegati, a chiara, ed intelligibile voce in questa Comune di Fratta, distretto della Regia Città di Rovigo Capoluogo della Provincia del Polesine in una camera a pian terreno ad uso di berrò, ri­guardante il Giardino, nella Casa di ragione del Nob. Sig. Co: Antonio Oroboni marcata col civico N. 384: alla presenza delle indette, ed infc/ parti e dei Sig/ D/ Giacomo Monti del vivente Sig/ Vincenzo, e Don Marco Fortini del fu Anto­nio, ambi possidenti domiciliati in questa terra di Fratta Testimoni idonei, ed aventi tutti le qualità volute dalle leggi a me noti, quali unitamente alle Partì, e me Notaio si sottoscrivono.
(Firmato) Elisabetta Oroboni.
Antonio Fortunato Romano Gaetano Aguazzo Oroboni.
Monti D.r Giacomo fui presente testimonio.
D: Marco Fortini fui presente testimonio.
Girolamo Carlo Gobbctti del Sig/ Lorenzo Notaio residente in Rovigo.
N. 537: Rovigo 28 Luglio 1817.
Reg.** Proc. Civ. fol. 17 al N. 537 sud/0 ed esatte d, 34/100.
Il Conservatore De Manfredi
A 29 Luglio 1817.
Furono rilasciate due copie di q/* adozione una alla Nob. S. Contessa Elisabetta Oroboni, e l'altra al Sig/ Ant." Fortunato Gaetano Aguazzo Oroboni.
G. C. Gobbetti Notaio