Rassegna storica del Risorgimento

ARCHIVIO DI STATO DI CREMONA CARTE BARGONI; BARGONI ANGELO CART
anno <1971>   pagina <180>
immagine non disponibile

180 Notiziario
studi e rìcercbe sulla storia di Roma o della regione romana, oppure sui relativi monumenti archeologici o artistici.
Art 2. - Sono ammessi al concorso laureati di Università italiane, Roma esclusa, che abbiano ottenuto la laurea da non più di cinque anni e che non siano residenti in Roma.
Art. 3. - I concorrenti dovranno far pervenire al Presidente della Società, entrò e non oltre sessanta giorni dalla data del bando, la domanda di ammissione in carta semplice, corredata di: a) Certificato di laurea con curriculum degli esami sostenuti; 6) Certificato di residenza; e) Piano delle ricerche che il candidato intende svolgere in Roma ; d) Copia della tesi di laurea ; e) Qualsiasi altro titolo che il candidato ritenga utile presentare.
Art. 4. La Commissione giudicatrice sarà composta dal Presidente della Società e da altri quattro membri designati dal Consiglio direttivo. La relazione della Com­missione sarà pubblicata nell'Archivio della Società.
Art. 5. Il godimento della borsa è incompatibile con quello di altre borse di studio.
Art. 6. - Il concessionario della borsa dovrà presentare al Presidente della So­cietà, entro un anno dal conferimento della borsa stessa, una relazione sul lavoro compiuto in Roma. La relazione potrà essere pubblicata nell'Archivio.
Art 7. - L'importo della borsa sarà versato in due rate, di cui la prima di L. 300.000 all'atto del conferimento, e la seconda di L. 200.000 dopo che l'attività svolta dall'assegnatario sia stata approvata, su parere conforme della Commissione giudica­trice, dal Consiglio direttivo della Società.
Art 8. - La Società può esercitare entro un anno dalla presentazione del lavoro, il diritto di prelazione sulla pubblicazione del lavoro stesso.
Autorizzazione del Tribunale di Roma, con decreto n. 2080 del 4 aprile 1951
Direttore responsabile i ALBERTO M. GHISALBBRTI
Segretario di redazione: EMILIA MORELLI
Tiferno Grafica S. a R. L. Città di Castello 1971