Rassegna storica del Risorgimento
ARCHIVIO DI STATO DI CREMONA CARTE BARGONI; BARGONI ANGELO CART
anno
<
1971
>
pagina
<
180
>
180 Notiziario
studi e rìcercbe sulla storia di Roma o della regione romana, oppure sui relativi monumenti archeologici o artistici.
Art 2. - Sono ammessi al concorso laureati di Università italiane, Roma esclusa, che abbiano ottenuto la laurea da non più di cinque anni e che non siano residenti in Roma.
Art. 3. - I concorrenti dovranno far pervenire al Presidente della Società, entrò e non oltre sessanta giorni dalla data del bando, la domanda di ammissione in carta semplice, corredata di: a) Certificato di laurea con curriculum degli esami sostenuti; 6) Certificato di residenza; e) Piano delle ricerche che il candidato intende svolgere in Roma ; d) Copia della tesi di laurea ; e) Qualsiasi altro titolo che il candidato ritenga utile presentare.
Art. 4. La Commissione giudicatrice sarà composta dal Presidente della Società e da altri quattro membri designati dal Consiglio direttivo. La relazione della Commissione sarà pubblicata nell'Archivio della Società.
Art. 5. Il godimento della borsa è incompatibile con quello di altre borse di studio.
Art. 6. - Il concessionario della borsa dovrà presentare al Presidente della Società, entro un anno dal conferimento della borsa stessa, una relazione sul lavoro compiuto in Roma. La relazione potrà essere pubblicata nell'Archivio.
Art 7. - L'importo della borsa sarà versato in due rate, di cui la prima di L. 300.000 all'atto del conferimento, e la seconda di L. 200.000 dopo che l'attività svolta dall'assegnatario sia stata approvata, su parere conforme della Commissione giudicatrice, dal Consiglio direttivo della Società.
Art 8. - La Società può esercitare entro un anno dalla presentazione del lavoro, il diritto di prelazione sulla pubblicazione del lavoro stesso.
Autorizzazione del Tribunale di Roma, con decreto n. 2080 del 4 aprile 1951
Direttore responsabile i ALBERTO M. GHISALBBRTI
Segretario di redazione: EMILIA MORELLI
Tiferno Grafica S. a R. L. Città di Castello 1971