Rassegna storica del Risorgimento

AQUILA ; BIBLIOTECHE ; TERAMO ; CHIETI
anno <1921>   pagina <657>
immagine non disponibile

ATTI UFFICIALI
della Società Datale gei la Storia del Risorsim
CONSIGLIO OENTEALB
Adunanza del giorno 27 gennaio 1921, alle ore 18,30.
Presiàmite: OD. Sen. MAZZIOTTI.
Presenti t QomigMwù ARTOM, CESARI, GRIPPA. DAI,X,OWO, D'AQUILA, FER­RERÒ m CAMBIANO, FIORINI, RAULICH; Segretario generale: CASANOVA.
Scusati: GREPPI, MICHEL, ROSSI.
Si dà lettura del verbale della seduta precedente. È approvato.
PRESIDENTE, con calda parola di rimpianto commemora i defunti: Bosso, Di Prampero. Coltellacci, Mayor des Planches, Raspolli, Soulier e interprete del sensoria cordoglio di tutto il Consiglio tributa una speciale parola di be­nemerenza ni ricordo del v*iee>resideiite Di Prampero del Consiglio Centrale, e (li Goliellacitti Vice-Presidente del Comitato Roninno. Per il Marsi, ha rice­vuto dal Dotti etiche 1, un breve cenno circa la sua opera come soprainten-donte dell'Archivio di Stato di "Firenze, e cóme autore di pregevoli opere storiche.
EACLICH, commemora il collega Galanti e ricorda le sue alte beneme­renze come socio del sodalizio e come uno dei più solerti Consiglieri della Dante Alighieri.
Il Consiglio si associa a queste manifestazioni,
PRESIDENTE, leggo una lettera del Sen> iSppel che comunica l'avvenuta costituzione del Comitato. Tridentino di cui è stato eletto Presidente. Comu­nica parimenti' il Prof. Gentiardi di Palermo ha buone speranze di poter costituite, ili fkpaO; Sicilia,, itt Palermo, e in modo tangibile ne da affi­damento col presentare subito la iscrizione ali Società di due soci promo­tori, uno dei quali il Genuardi stesso e due soci triennali.
H Consìglio prende atto delle comunicazioni e plaude ali?iniziativa del Se. Zippel, del Prof. Genuardi e dei loro cooperatori.