Rassegna storica del Risorgimento

SFORZA GIOVANNI
anno <1922>   pagina <980>
immagine non disponibile

ATTI UFFICIALI
della Società nazionale per la Storia del Risorolm
GIUNTA OtMgrGLIASE 1SJOUTIVA (Qntriglio Generale)
Adunanza del giorno IO dicembre 1922, alle ore 18.
Presiedo: senatore Mazzuòla.
Sono intmeu.uti :: CASASWA. segretario generale? ÌIICHE tesoriere Bfcfe RBW, ilA-MTeia, WiisfgMerÀì Assiste il segretario ammmiftl>ntitio FORZASI;
PRESIDENTE, invita il tesoriere a dare comunicarono, del bilancio consun­tivo per l'esercizio 1921-22.
Miicjsi', illustra le singole: me sia pSlÉtitrala cngH'r BTMta (ordi­narie) e fa rilevare come la differenza tra la prima e la seconda sia largamente compensata peu l'introito di sussidi e di quote soci promotori olle non solo hanno colmato il piccolo disavanzo ma hanno procurato una rimanenza di cassa, in contante, eli L. 8919,60 alla chiusura dei conti.
CASANOVA, chiede alcuni schiarimenti in riguardo alle somme, ancora a bilancio, per quote non riscosse, e desidera di sapere se esse riflettano solo gli incassi per l'esercizio 1922; se comprendono anone delle quote per anni precedenti.
Mi.tJiHjBij/,. conférma ohe Ta somma rimasta a bilancio per L. 5059.00 riguarda quote non riscosse per l'esercizio 922 e anche per i procedenti del 920 e2.
PRESIDENTE, CASANOVA, RAcrucn, domandano altre informazioni per i vari capitoli, e dopo un particolareggiato esame della situazione economica sociale si compiacciono dello risnltanzej il bilancio consuntivo 1921-22 è cosi approvato.
MICHEL, presenta il preventivo per 1* esercizio .conente 1922-23 e fa os­servare come per tutte le voci si è niantenuto>,Ì previsto precedono ' sol­tanto per la spesa di'Stampa della Rassegna si è aumentata la somma portan­dola da L. 20000 a L. 22000, pur mantenendo la spesa prevista in L. 2000 per