Rassegna storica del Risorgimento
COMANDINI ALFREDO
anno
<
1924
>
pagina
<
235
>
*s*fi5*a*
ATTI UFFICIALI
della Società nazionale per la Storia del Risorgimento Italiano
CONSIGLIO CENTRALE Adunanza plenaria del giorno 28 febbraio - ore 16
Presenti; i senatori DA COMO. GRUPPI, FRRRBRO Ot CAMBIANO, IPPEL, profe <0asafpVA, m 'GRIPPA, eólonn. FORZASTI, prof. FIORINI, prof. Miori fio:* fólosri. ptoE RA'TOKHI, prof. V. Róssi, dotti SPADONI.
Scusati : i senatori DA LUGLIO e Ogfn, prof*ii(VR], do,t,: STOOTTL
11 consigliere anziano GREPPI assume la presidenza e rivolge un saluto au~. gurale ai -convenuti lieto di vedere il Consiglio cosi numerosamente rappresentato. Dà subito la parola al consigliere GRIPPA il quale propone, prima dello svolgimento dell'ordine del giorno, che in occasione dell'annessione di Fiume Sia mandato un saluto ed un voto di fede a Sy E. Mussolini, capo del Governo e suscitatore e'animatore di ogni nuova energia della Nazione; un saluto di auspicio e di compiacimento a 55. E. Giardino, nostro"! (benemerito; presidente, e valoroso integratore, Éell'Utilità della Patria; è' tira saluto di' rriiugnàrafmeat0 al sen, Uta* ziotti, che tanta opera valida ha prestato alla Società nostra.
Il CONSIGLIO, approva unanime, e plaude vivamente alle doverose proposte.
Sen. GREPPI, invita il consigliere delegato Casanova perchè riferisca su quanto -si è fatto nei mesi che susseguirono all'ultima adunanza geuenafe" dei soci e Congresso sociale.
I**ANÒV. anzitutto trova inutile aggiungere parole al resoconto, el-ié già è stato pubblicato In nostra Rassegna circa l'Assemblea generale e il Congresso. In questi cinque mesi sempre mantenuto- ft :OfltatWJ epistolare -coiigj.. i Giardino; ha disposto perche li disbrigo ordinario d'ufficio seguisse il normale svolgimento, e fosse compilato il Bilancio preventivo per l'esercfosio corrente. Nella circostanza della nomina a Ministro di Stato dell'on. sen. Ferrerò di Cambiano gli ha inviato In nome del Cqnsiglio e suo, une lettera di augurio e di compiacimento.
S. E, FERWHHO. ringrazia tutti tan animo: grato;wGGmmmÌ9* jben lieto cVEgli possa ancora mettere l'opera sua a dispostone della Società. A feui sì sente legato da vero .alletto.