Rassegna storica del Risorgimento

1831 ; FORL? ; SANTARELLI ANTON FRANCESCO ; STATO PONTIFICIO
anno <1924>   pagina <294>
immagine non disponibile

294 OlhWfffiùrpàòiféM
del prossimo !llifpìÉ Parovfeekk, e che renderefebesi perd e 3gqg portuna. Sono questi ì sentimenti del Santo Padre, ali, la faii-a' sen. tire a Codesta Magtratui, aèé:e4' ifeesp; il progetto delle detta deputazione si rivolgano iwfóitÉ M SGfeJludini di igpiÈnTo. a GQQpe-rarej iGiaMa? 'esecuzione del. citato Editto, alle pfov-VM lìre che ne dires­sero la compilazione.
Le pìaeck gradire, i sentina en.tii> 'della Èia distinta stima.
Di V. S. Illustrissima
RonTàj 16 agosto 11831.
Aff.mo per serata
T. CARD. BERRETTI (J.
APPENDICE II
VERBALE DI NOMINA DI UN ItAifESKNTAiNTE IDI FOKM NEJiÀ DEPU'KSl Wm TÉP A R.OMA, <i.
Forlì, 24 agosto KSsr.
Riunitasi quest'oggi in seduta straordinaria la Congregazione Go-vemaifeiivraiì composta delli sigg. avv; Lui Pani, ConsigEBre ff. di Pro-Legato in assenza del sig. march. Luigi Paulucd- sÉe* Calibola,; é iiSonte Vincenzo Mangelli, Consigliere,, essendone pure assente .fate: CÓUBI-gllere sig. march. Ferdinando* Saverio Ghindi .e letto; un1 dispiaccio del sig. PfOrLégato di Bologna dèi' 2 agosto Sòlfe " 953ÌS/9539 (A WM quale rimette il verbale autentico delle massime di m.tìSìeàcM: sta­bilite in Bologna; -coi deputati delle Pro-Legazioni di Forlì e Ravenna,
(n) Pochi giorni dopo, lo stessevi?*!. Uernetti osi issete/ai* tBftamenjiei. al Pro-Legato di Porli, march. Patii ucci: Mi duole cbe la risposta del 4SI .?adre all'istanza promossa per l'invio di una deputazione sia stata ricevuta costi con una sfavorevole impressione. Ella sa ifeó:- a- qual punto; si portinole pretensioni, per comprendere Che tóal meglio differirne l'ascolto* che non po­trebbe tere seguito da benigna annuenm,- L'accordare ili poco non soddisfa, e il negarsi' il- pi duo cfell 'pnetese non serve che a indispetófee,.., .. {!* C R. S. La lèlit. manea di (fata, ma è dell'agosto ajf.
M ' L ir' :Mba eopfe coìiftìrim
t jjnesto dispaccio (del .iùafe il, Wp i-ia-mw- ima- !> fànfowmy< é legge nel Vicini, ofi. .?, pag. 355.