Rassegna storica del Risorgimento

1831 ; FORL? ; SANTARELLI ANTON FRANCESCO ; STATO PONTIFICIO
anno <1924>   pagina <314>
immagine non disponibile

me
Qtìrocrctto Fabretti
pure loro voti, poiché per ogni maniera Egli si è propósto Jiel paterno suo regime la vera felicità generale, e spera che questa popolazione esperimenterà oli1 ?fct0, come sia nei di Lui voti; prevenire i bisogni non solo, ma i desiderj pur anche della medesima..
Ognuno ravviserà bene in così magnanime igoeessioni, ed, in pro­missioni immancabili, e così larghe di N. S. come il promovere la pub­blica prosperità dipenda eziandio da Noi medesimi, e quanto da altra parte GÌ corra altissiiif:, e -sommo debito di corrispondere coi fatti a tanta Clemenza, e di farci conoscere degni delle conseguite grazie, e di quelle maggiori che ci rimangono per giungere alla .felicità. È age­volissimo a tutti Noi questo mezzo, e saremmo tanto più riprensibili non adoperandolo prontamente ed intero. Emuliamo tutti nello spiegare a viva prova la generale fiducia verso l'Ottimo principe. Rassicuriamolo della nostra confidenza, nel supremo .-esercizio della Sovranità, e della nostra fedeltà, e convinciamo tutti, che questi sentimenti non mai intie­pidirono ne' petti1 nostri, e che questa Popolazione, se tocca la meta di sua felicità, volle anche; sapersela meritare da quella Mano Paterna, che glie la comparte.
Dal Palazzo di Residenza. Forlì 20.Settembre 1831,
I ANTONIO ALBICHI Firmati < VINCENZO MANGE-LLI
( FERDINANDO SAMRIO- Gtì'
(Dalla Tipografia di Matteo Casali).
APPENDICE X
NOTIFICAZIONE 22 SETTEMBRE 1831 DELLA CONGREGAZIONE DI GOVERNO DELLA PROVINCIA DI FORLÌ
Notificazione (1)
Am Congregazione di- -Mommo della Provincia di Forlì
Colla Notificazione del giorno 20 corr. la popolazione di questa Provincia fu ragguagliata dei felici risultamenti della missione dei Cit-
fa) Un esemplare di questa 'Notificazione si trova nella Rawoita f-tocuccj ' cit. (anno 1.831, II semestre). Altro esemplare è M A, rfll',iiffiscejlaic di stampe del i8tr).